Vai al contenuto

Dazi, Giordano si schiera con Trump: “Non li ha inventati lui, magari li avessimo messi anche noi”

Pubblicato: 03/04/2025 08:42
Dazi Giordano Trump magari

Tutto il mondo discute dei dazi di Trump dopo l’annuncio in pompa magna fatto dal presidente americano durante il cosiddetto “Giorgo della Liberazione”. Anche in Italia infuria la polemica, con la maggior parte dei partiti politici e dell’opinione pubblica schierati contro questa misura protezionistica che rischia di danneggiare le nostre esportazioni e la nostra economia. Fuori dal coro, è proprio il caso di dirlo stavolta, si pone però Mario Giordano. Durante il talk show che conduce su Rete4, il giornalista difende a spada tratta la scelta di Trump.

Sui dazi Mario Giordano sta con Trump: il video

Sembra che i dazi li abbia inventati stasera Trump. No, non è così. – va subito al sodo Mario Giordano – I dazi non li ha inventati Trump, ma li hanno messi tutti gli altri presidenti americani come Biden e Obama. Li ha messi anche l’Unione europea. Sono una misura che si fa. Perché si mettono queste tasse sui beni che arrivano dall’estero? Sono una misura cosiddetta protezionistica, che serve cioè a proteggere l’industria e i produttori nazionali”.

“Facendo pagare di più i beni che arrivano dall’estero, ne guadagnano quelli che producono nel tuo Paese. Proteggere è una cosa bella. I dazi non sono il demonio di per sé. Anzi, sai che cosa dico, ne avessimo messe un po’ di più di queste misure, di questa protezione. Ad esempio contro i pomodori che arrivano dal Marocco, le olive che arrivano dalla Tunisia, il pesce che arriva dalla Turchia, i prodotti cinesi che hanno spazzato via tutto. Magari avessimo protetto un po’ di più i nostri produttori”, conclude poi Mario Giordano.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure