
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattina di giovedì 3 aprile lungo la strada regionale 353, nel territorio di Muzzana del Turgnano. Un violento impatto frontale tra un’auto e un furgone, finito poi in un fossato a bordo strada, ha provocato due vittime e un ferito grave.
I soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 8:10, quando tre vigili del fuoco, diretti a Lignano, si sono trovati di fronte alla terribile scena e hanno subito allertato la centrale operativa.
Sul posto sono intervenute le squadre dei distaccamenti di Latisana e Cervignano, supportate da un furgone polisoccorso e dall’autogru del comando di Udine. I vigili del fuoco hanno lavorato con cesoie e divaricatori idrauliciper estrarre i tre occupanti dalle lamiere.
Purtroppo, per due di loro non c’è stato nulla da fare, mentre il terzo ferito, in condizioni critiche, è stato elitrasportato d’urgenza in ospedale. Dopo aver terminato le operazioni di soccorso, il furgone è stato recuperato dal fossato con l’ausilio dell’autogru.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamicadell’accaduto.