
Un uomo italiano di 40 anni è stato arrestato in flagranza di reato per il danneggiamento di undici auto in sosta nella zona Lorenteggio, a Milano. L’episodio è avvenuto all’alba di domenica, ma la notizia è stata riferita oggi dalla questura.
L’intervento della polizia
Gli agenti della squadra volante del commissariato Lorenteggio sono intervenuti in via Cascina Barocco dopo la segnalazione di un condomino che aveva notato l’uomo mentre colpiva le vetture con un arnese di ferro.
All’arrivo della polizia, il quarantenne si trovava vicino ai veicoli, che presentavano ammaccature, rigature, cristalli frantumati e fanali danneggiati. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di disfarsi di una katana giapponese, lanciandola tra i cespugli.
Resistenza e aggressione agli agenti
Nel tentativo di fermarlo, i poliziotti hanno dovuto affrontare la violenta reazione dell’uomo, che si dimenava e sferrava calci e pugni. Uno degli agenti ha riportato una ferita al pollice della mano destra. Successivamente, la polizia ha preso contatti con la moglie del quarantenne, la quale ha riferito che la furia del marito sarebbe scaturita da una discussione avvenuta poco prima.
Arresto e accuse
L’uomo è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico e arrestato con le accuse di danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato indagato per detenzione illecita di armi.