Vai al contenuto

Nave da crociera, 48 ore da incubo nel canale di Drake: onde gigantesche e paura a bordo

Pubblicato: 03/04/2025 12:58

Momenti di tensione a bordo di una nave da crociera in navigazione nelle turbolente acque del Canale di Drake, noto per le sue correnti oceaniche tra le più forti al mondo. Le onde gigantesche, alte fino a dieci metri, hanno fatto oscillare violentemente l’imbarcazione, costringendo i passeggeri a cercare un appiglio per non cadere.

Alcuni si sono aggrappati a tavoli e ringhiere, mentre altri hanno provato a mantenere l’equilibrio come se si trovassero su una giostra in movimento. La scena è stata documentata da Lesley Ann Murphy, una travel blogger, che si trovava a bordo della Ocean Explorer durante la traversata.

Sopravvivere al Canale di Drake

«Sono orgogliosa di annunciare che siamo sopravvissuti a ben due viaggi nel Canale di Drake!» ha raccontato la blogger, riferendosi allo stretto che collega l’Oceano Pacifico e l’Oceano Atlantico. Questa zona di mare è famosa per le sue condizioni estreme, con onde che in alcuni casi superano i 20 metri, rendendo la navigazione particolarmente rischiosa.

Nel corso degli anni, diversi viaggiatori hanno perso la vita proprio in questo tratto di mare, a causa delle violente tempeste che spesso colpiscono la zona.

Un’esperienza indimenticabile

Nonostante il forte maltempo, Murphy ha descritto l’episodio come qualcosa di incredibile e adrenalinico:

«Siamo salvi, è stato pazzesco, a volte anche divertente. Ne è valsa certamente la pena per questo viaggio, un’esperienza di una vita».

Le autorità di bordo, per garantire la sicurezza dei passeggeri, hanno dato l’ordine di rimanere nelle cabine per tutto il pomeriggio, evitando così eventuali incidenti durante la tempesta.

L’Ocean Explorer ha poi proseguito la sua rotta, dimostrando ancora una volta perché il Canale di Drake sia considerato uno dei tratti di mare più imprevedibili e pericolosi del pianeta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure