
Un ritrovamento inquietante ha scosso la tranquilla località di San Mauro Mare nel tardo pomeriggio del 4 aprile. Poco dopo le 19, un pescatore ha notato qualcosa di insolito tra gli scogli, proprio davanti allo stabilimento balneare “Bagno Delio”. Incuriosito e allarmato, ha immediatamente avvertito le autorità.
A intervenire per primi sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto di Cesenatico, giunti per verificare di cosa si trattasse. Dopo un rapido sopralluogo, la conferma: tra le rocce era rimasto incastrato il corpo senza vita di un uomo. Le condizioni della salma suggeriscono che la morte risalga ad alcune settimane, forse addirittura mesi.
Per il recupero del corpo, reso complicato dalla posizione tra gli scogli, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, che sono riusciti a riportarlo a riva intorno alle 21. Il cadavere è stato poi trasferito all’obitorio dell’ospedale di Cesena, dove si cercherà di risalire all’identità dell’uomo attraverso esami forensi e autopsia.
Al momento nessun documento è stato ritrovato con la salma, e l’identità resta sconosciuta. Le forze dell’ordine stanno lavorando per collegare eventuali denunce di scomparsa compatibili con le condizioni del corpo, nella speranza di dare un nome alla vittima e chiarire le cause della sua morte.