Vai al contenuto

Carmela muore a 25 anni dopo un intervento al cuore, indagato il chirurgo

Pubblicato: 04/04/2025 19:58

È stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo sulla morte di Carmela Uliano, la giovane di 25 anni deceduta il 1° aprile all’ospedale Rummo di Benevento dopo un intervento cardiochirurgico. Il primo indagato è il medico che ha eseguito l’operazione.

L’intervento al cuore e il peggioramento improvviso

Secondo quanto riferito dalla task force legale che assiste i familiari della vittima, Carmela era stata sottoposta a un intervento per la sostituzione della valvola aortica, già impiantata nel 2012, passando da una protesi meccanica a una biologica. L’operazione, eseguita presso la Casa di cura Montevergine di Mercogliano (Avellino) a fine marzo, sembrava riuscita. Dopo alcuni giorni di degenza, la giovane era stata trasferita lunedì 31 marzo alla clinica Maugeri di Telese Terme per iniziare la riabilitazione cardiologica.

Ma in meno di 24 ore dal nuovo ricovero, la situazione è precipitata: Carmela è stata colpita da un grave shock settico e trasferita d’urgenza al Rummo di Benevento. Nonostante i tentativi dei medici, è morta nel pomeriggio del 1° aprile.

Inchiesta della procura e primi sviluppi

Il marito della ragazza si è rivolto allo Studio3A, chiedendo verità e giustizia. La Procura di Benevento ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo in ambito sanitario, disponendo il sequestro della documentazione clinica dei tre presidi coinvolti e incaricando un pool di tre consulenti tecnici per l’autopsia, che sarà affidata oggi, venerdì 4 aprile.

Funerali a Castellammare

I funerali della giovane Carmela Uliano si terranno lunedì 7 aprile alle ore 10 a Castellammare di Stabia, città natale della vittima, dove il dolore della comunità è palpabile.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure