Vai al contenuto

Chiavari, maestra in gita trova un cadavere nel fiume Entella: indagini in corso

Pubblicato: 04/04/2025 14:14

Un’uscita didattica si è trasformata in dramma, ieri mattina, nel parco fluviale dell’Entella, a Chiavari. Una maestra, mentre accompagnava la sua scolaresca nella zona di Caperana, ha scoperto il cadavere di una donna adagiato sulla sponda del fiume. La scena ha immediatamente attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, giunte sul posto insieme ai vigili del fuoco e al medico legale.

Dai primi accertamenti, sul corpo non risultano segni di violenza. Nessuna ferita, nessuna escoriazione. Tuttavia, la dinamica del ritrovamento presenta ancora troppe incognite e la procura di Genova, con la pm Arianna Ciavattini, ha deciso di aprire un fascicolo esplorativo per omicidio contro ignoti. Un atto necessario per disporre l’autopsia, prevista per lunedì, che dovrà stabilire le cause del decesso e chiarire se si tratti davvero di una morte naturale o se vi siano elementi finora non visibili a occhio nudo.

La donna, probabilmente di origine cinese, avrebbe avuto tra i 40 e i 45 anni. Era ben vestita, ma priva di documenti e di cellulare. Nessuno, nei dintorni, pare conoscerla. Nemmeno nei minimarket della zona. Le impronte digitali, se presenti nel database, potrebbero fornire un’identità e dare un primo volto al mistero.

Al momento, anche la Squadra Mobile di Genova resta in attesa dei risultati medico-legali prima di assumere la guida dell’inchiesta. Le indagini, per ora, navigano tra ipotesi e attese. E un fiume, ancora una volta, restituisce un corpo e un enigma.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure