Vai al contenuto
Ultim'ora

Incidente in tangenziale, chilometri di traffico: tutto bloccato

Pubblicato: 04/04/2025 19:35

Tamponamento tra due veicoli in direzione nord, all’altezza dell’uscita 4 bis dell’aeroporto Marconi, ha mandato ancora una volta in tilt il traffico sulla tangenziale di Bologna. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì 4 aprile, poco prima delle 18, nella corsia di sorpasso in direzione Casalecchio.

Un ferito e cinque chilometri di coda

Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Stradale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e alla gestione della viabilità. Il personale sanitario del 118 ha soccorso un ferito lieve, trasportandolo in ambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna.

Le conseguenze sull’asse viario sono state immediate: code fino a cinque chilometri e forti rallentamenti in tutta l’area interessata, con le auto deviate temporaneamente sulla prima corsia e in quella d’emergenza.

Altro schianto in mattinata: auto ribaltata

Lo scontro del pomeriggio segue un altro incidente avvenuto in mattinata, sempre in tangenziale, ma qualche centinaio di metri prima, all’altezza dell’uscita 5. Una Fiat con tre ragazzi a bordo ha urtato autonomamente il new jersey in cemento, ribaltandosi. Nella dinamica è rimasta coinvolta anche una Volvo.

Anche in quel caso si sono registrati pesanti disagi al traffico: la circolazione è rimasta completamente bloccata durante le operazioni di soccorso. I tre giovani, rimasti feriti, sono stati trasportati in codice di media gravità al Maggiore.

Emergenza traffico in tangenziale

I due incidenti odierni confermano la fragilità del sistema tangenziale bolognese, sempre più soggetto a blocchi e rallentamenti in caso di sinistri, anche di lieve entità. Le autorità raccomandano prudenza e attenzione alla guida, in particolare nei tratti più trafficati e nelle ore di punta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure