
Grave incidente stradale alle prime luci dell’alba sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, dove un autoarticolato carico di cemento è uscito di strada provocando la morte del conducente. Lo schianto è avvenuto intorno alle 4:45 del mattino, lungo la carreggiata in direzione Salerno, nel tratto compreso tra Tito Scalo e Potenza Ovest.
Secondo quanto ricostruito finora, il mezzo pesante si sarebbe improvvisamente ribaltato, finendo fuori dalla carreggiata per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Potenza, con due squadre supportate da un’autogrù, per un totale di 11 operatori impegnati nelle operazioni di soccorso e recupero del veicolo. Presente anche personale del 118 e pattuglie della Polizia stradale per i rilievi e la gestione della viabilità.
Nonostante l’intervento dei soccorsi, per l’autista del camion non c’è stato nulla da fare. La vittima è deceduta sul colpo a causa dell’impatto.
La strada è tuttora chiusa, con pesanti disagi alla circolazione, in particolare in entrata e uscita dalla città. L’ingresso Potenza-Ovest è stato temporaneamente interdetto e il traffico deviato sulla ex statale 94. Le operazioni di rimozione del mezzo e messa in sicurezza della carreggiata sono ancora in corso.