
Un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità della circonvallazione esterna di Orbassano, nel territorio di Volvera, alle porte di Torino, nel tardo pomeriggio di giovedì 3 aprile 2025. Un ciclista, in sella alla sua bici da corsa, è stato investito da un autoarticolato che procedeva nella stessa direzione. Il giovane ciclista è rimasto incastrato sotto la motrice del pesante mezzo.
Un terribile incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 3 aprile 2024, alla rotonda tra la circonvallazione esterna e strada Volvera a Orbassano. Un ciclista, che viaggiava sulla sua bici da corsa Trek, è stato travolto da un tir.
Alla rotonda tra la circonvallazione esterna e strada Volvera, il giovane ciclista è stato investito da un tir mentre percorreva la carreggiata in sella alla sua bici da corsa. L’impatto è stato violento: l’uomo è finito sotto la motrice del mezzo pesante, rimanendo incastrato. I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Grugliasco che hanno lavorato a lungo per liberarlo.
Le condizioni dello sportivo erano parse apparentemente molto gravi. Non solo, sul posto è giunto anche l’elisoccorso, che lo ha trasportato all’ospedale Cto di Torino. La bici da corsa si è spezzata in due a causa dell’urto. Sul luogo del drammatico incidente sono sopraggiunti pure gli agenti della polizia locale, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto.
Strada Volvera è stata chiusa e, in generale, lunghe code si sono formate in tutta l’area, con importanti disagi per chi era in viaggio. In realtà, una volta arrivato all’ospedale Cto di Torino la prognosi è risultata fortunatamente molto più lieve del previsto: l’uomo ne avrà per un mese. Il giovane se l’è miracolosamente cavata con un trauma toracico, fratture costali e trenta giorni di prognosi.