
Durante la puntata de La vita in diretta andata in onda venerdì 4 aprile, Alberto Matano ha dato spazio all’annuncio del matrimonio tra Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli, che dopo dieci anni insieme hanno deciso di convolare a nozze. Ospite in studio, Alba Parietti, ha scelto un tono pungente per commentare la differenza d’età tra i due futuri sposi: “Tantissimi auguri a Lorenzo che prenderà la pensione di reversibilità”, ha detto ironicamente, facendo calare il gelo in studio.
La frase allude alla differenza di età di 16 anni tra Lucarelli (50) e Biagiarelli (34), ma il tono scelto da Parietti ha suscitato imbarazzo e polemiche.
La risposta della giornalista non si è fatta attendere. Su Instagram, Lucarelli ha condiviso il frammento con il commento di Parietti, scrivendo: “In un giorno di festa, in cui tutti ci fanno gli auguri, questa povera donna fa gli auguri a Lorenzo perché prenderà la pensione di reversibilità quando crepo, essendo più giovane”.
Selvaggia Lucarelli ha raccontato nel podcast “Hot Ones” di RaiPlay, condotto da Alessandro Cattelan, i retroscena della proposta. “L’ho conosciuto dieci anni fa e dopo un mese gli ho detto ‘Sposiamoci’. Avevo fame di tempo”, ha spiegato. Dopo un iniziale rifiuto di Biagiarelli, Lucarelli ha atteso: “Dopo nove anni sono tornata all’attacco, avevo appena compiuto 50 anni. Ho buttato sul pragmatico: basta romanticismo, è burocrazia”.
Il matrimonio si celebrerà in Puglia nella primavera 2026, dove la coppia ha acquistato casa. Sempre nel podcast, la giornalista ha scherzato sull’atmosfera delle nozze, tra taralli, pizzica e ospiti come Al Bano, Emma Marrone e i Negramaro, chiarendo poi che si trattava di un’ironia: “Un paio di loro verrebbero più volentieri al mio funerale che al mio matrimonio”.