Vai al contenuto

Verissimo, Yari Carrisi sulla scomparsa della sorella Ylania: “Quel giorno…”

Pubblicato: 05/04/2025 19:34

Ospite oggi, sabato 5 aprile, a Verissimo, Yari Carrisi ha parlato del legame speciale che lo univa alla sorella Ylenia, scomparsa misteriosamente il 5 gennaio 1994. Il figlio di Albano e Romina Power ha raccontato dei momenti vissuti insieme alla sorella, descrivendo un rapporto fatto di viaggi e ricordi che continuano a segnare la sua vita.

Un legame indissolubile con la sorella Ylenia

Nel corso dell’intervista, Yari ha ricordato gli anni precedenti alla scomparsa della sorella, sottolineando come i loro viaggi insieme fossero un’occasione per condividere esperienze uniche: “Abbiamo fatto dei viaggi incredibili insieme, lei mi ha trasmesso questa forte passione. Per molti anni, infatti, ho pensato che fosse in giro, a viaggiare per il mondo”, ha affermato. Tuttavia, con il passare del tempo, ha iniziato a rendersi conto che la verità era ben diversa.

Un incontro misterioso e una foto sorprendente

Yari ha poi raccontato un aneddoto legato a un incontro curioso: “Una volta una mia amica mi aveva mandato una foto di un quadro esposto in un piccolo museo che ritraeva una ragazza che assomigliava tantissimo a Ylenia. Andai a vederlo dal vivo ma era stato dipinto negli anni ’60 e quindi non poteva essere lei”. Questo episodio, purtroppo, non ha fatto altro che alimentare il mistero sulla sorte della sorella.

Un giorno di ricerca e un messaggio emotivo

Un altro momento particolarmente emozionante è stato quello in cui Yari ha raccontato di aver cercato Ylenia in un punto specifico, dove si diceva fosse avvenuto un tragico episodio: “Quel giorno l’ho cercata ovunque, sono andato nel punto dove dicevano che una ragazza si era lanciata nel fiume”. Tornato in albergo, Yari ha sentito una connessione profonda con la sorella, come se lei gli stesse parlando: “Stavo ascoltando un brano e sembrava che lei mi stesse chiedendo scusa per tutto il casino che aveva creato”.

Il vuoto lasciato dalla sua scomparsa

La scomparsa di Ylenia ha segnato un prima e un dopo nella vita di Yari e della sua famiglia: “Dopo la sua sparizione è cambiata la vita di tutti. Mia mamma, giustamente, la cerca ancora, potrebbe davvero essere in giro, magari tornerà”, ha aggiunto, lasciando intendere quanto il vuoto lasciato dalla sorella sia ancora difficile da colmare.

Il commento su Al Bano e Romina Power

Nel corso dell’intervista, Silvia Toffanin ha anche ricordato una delle dichiarazioni di Al Bano, che aveva ipotizzato che Ylenia sarebbe tornata se lui e Romina si fossero separati. Yari ha commentato con un sorriso: “Lui ogni tanto spara delle frasi che servirebbe uno psicologo per capirle. Io non credo sarebbe andata così”, mostrando un approccio più pragmatico e disincantato rispetto alle teorie del padre.

La scomparsa di Ylenia Carrisi, ancora oggi, rimane uno dei misteri più dolorosi per la famiglia, ma il ricordo di lei resta vivo nel cuore di chi l’ha amata.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure