
Oggi, domenica 6 aprile, la cantante Gaia Gozzi è stata ospite di Domenica In, il celebre programma condotto da Mara Venier, dove ha raccontato il suo sfogo di acne, diventato un simbolo di autoconsapevolezza e body positivity.
“Sto vivendo uno dei momenti più belli della mia vita”
Gaia ha spiegato come, nonostante stia vivendo uno dei periodi più intensi e significativi della sua vita, abbia dovuto fare i conti con un problema di pelle che le ha causato uno sfogo sul viso. “Sto vivendo uno dei momenti più belli, intensi e significativi della mia vita e mi ritrovo a dover fare i conti con una pelle che urla, chiede aiuto e una tregua”, aveva scritto sui social, mostrando il volto segnato dall’acne. Oggi, in diretta, ha raccontato le difficoltà legate alla sua pelle, spiegando che l’acne non è solo una questione di stress, ma anche di altre cause che le ha dovuto affrontare per la prima volta.
“Il mio corpo reagisce emotivamente”
Durante l’intervista, Gaia ha spiegato: “Sono una persona molto emotiva, somatizzo subito e il mio corpo reagisce di conseguenza, ognuno ha le proprie battaglie con il fisico, a me viene questo sfogo sul viso”. Ha anche sottolineato come le macchie siano ben coperte dal trucco, ma ha voluto comunque condividere il suo vissuto, sentendo il bisogno di liberarsi dalle sue paranoie riguardo al suo aspetto fisico.
“Mi truccavo in continuazione, avevo paura che qualcuno mi sgamasse, e così ho deciso di liberarmi di queste paranoie parlandone pubblicamente”, ha continuato Gaia, mostrando come il suo percorso di accettazione sia stato fondamentale per il suo benessere interiore.
Il sorriso di Mara Venier
Infine, Mara Venier ha voluto ironizzare sul suo aspetto, concludendo con una battuta che ha strappato una risata alla cantante: “Ma con questo talento che ti ritrovi e gnocca come sei… c’è qualcuno che va a notare i brufoli?”. Un momento di leggerezza che ha confermato il messaggio di Gaia: non dobbiamo nasconderci, ma accettare noi stessi per come siamo.
Gaia, attraverso il suo esempio, si conferma non solo una talentuosa cantante, ma anche una forte icona della body positivity, pronta a condividere le proprie difficoltà per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’accettazione del corpo.