
Un violento incendio è scoppiato in un appartamento al primo piano di un palazzo in corso della Resistenza, ad Acerra, provocando la morte di un uomo e il grave ferimento della sua compagna. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dalla cucina, forse in seguito a una fiammata improvvisa, per poi divorare rapidamente l’intero alloggio.
Sul pavimento dell’abitazione, i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita di un uomo di 54 anni. La sua compagna, rimasta gravemente ustionata, è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasferita d’urgenza al centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono apparse subito molto serie ed è morta poco fa.
All’interno dell’appartamento, al momento dell’incendio, erano presenti anche i genitori della donna, che sono riusciti a mettersi in salvo rifugiandosi sul balcone, in attesa dell’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, con il supporto della Polizia di Stato, per gestire l’emergenza e avviare le indagini sulle cause dell’incendio. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto, mentre l’area è stata messa in sicurezza per permettere l’accesso ai tecnici e ai vigili del fuoco.
Grande lo shock tra i residenti, scesi in strada dopo aver udito l’esplosione e visto salire il fumo denso dalle finestre dell’appartamento.