
Tragedia sulla bretella per l’aeroporto di Punta Raisi: un motociclista di 34 anni, Johnny Ventimiglia, è morto in seguito a un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo per Villagrazia di Carini. L’uomo, soccorso in condizioni disperate, è deceduto poco dopo il trasporto all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
La dinamica dell’incidente
Lo scontro si è verificato in direzione dell’aeroporto Falcone-Borsellino. Secondo una prima ricostruzione, Ventimiglia avrebbe compiuto una manovra improvvisa per evitare un’auto, finendo con la moto contro un muretto. Le cause sono ancora in fase di accertamento. Il veicolo coinvolto è stato posto sotto sequestro. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che ha effettuato i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’impatto. Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Chi era Johnny Ventimiglia
Johnny Ventimiglia, 34 anni, era padre di due figli e lavorava ai cantieri navali di Palermo. Appassionato di mare e motori, condivideva spesso sui social immagini a bordo di moto d’acqua o in sella alla sua motocicletta. La sua passione per le due ruote si è trasformata in tragedia mentre era diretto proprio verso l’aeroporto di Punta Raisi.
Una vita spezzata troppo presto, un’altra vittima sulle strade siciliane in un tratto, quello della bretella per l’aeroporto, spesso al centro di segnalazioni per la sua pericolosità.