
È rimasto intrappolato per circa tre ore nella sua auto, una Fiat Cinquecento bianca, che è finita in un rio dopo un volo di nove metri. Il ragazzo, di 20 anni, è rimasto coinvolto in un grave incidente nella notte tra sabato 5 e domenica 6 aprile 2025, a Chieri, in corso Torino.
Il volo nel rio
Intorno alle 4 del mattino, il giovane viaggiava da solo lungo corso Torino. Per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo, che ha sfondato una rete protettiva, per poi fare un volo di circa nove metri e cadere nel letto del rio sottostante.
L’incidente non visibile
L’auto è finita in un punto isolato, molto difficile da vedere, soprattutto con il buio che avvolgeva la zona a quell’ora. Un guardiano di un’azienda vicina ha sentito un forte rumore e, uscito per verificare, non ha notato nulla di anomalo. Sull’asfalto non c’erano segni di frenata e, non avendo visto la macchina, ha pensato si trattasse di un rumore di poco conto. Senza ulteriori preoccupazioni, è rientrato. Nel frattempo, il giovane era già intrappolato nell’abitacolo della sua auto.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Solo dopo l’alba, alcuni passanti hanno notato la Fiat Cinquecento nel letto del rio e hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i soccorritori della Croce Rossa di Chieri, i vigili del fuoco di Chieri e i carabinieri della compagnia di Chieri. Dopo aver estratto il ragazzo dall’abitacolo, l’elisoccorso è intervenuto intorno alle 8:30, trasportandolo d’urgenza all’ospedale Cto di Torino.
Le condizioni del ragazzo
Il giovane è stato portato in ospedale con gravi ferite: un trauma cranico, fratture costali e un trauma addominale che ha richiesto un intervento chirurgico. La prognosi, al momento, resta riservata, ma le condizioni del ragazzo sono serie.