
Una serata di festa si è trasformata in tragedia sulla provinciale 110, che collega Lizzano a Faggiano, in provincia di Taranto. Nella notte tra il 5 e il 6 aprile, quattro giovani hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale. Le vittime sono Giorgio Massaro, 23 anni, alla guida del veicolo, Paolo Marangi, 19 anni, e due ragazze di soli 16 anni: Giorgia Narducci e Anita Di Coste, tutte originarie della zona.
I quattro ragazzi formavano due coppie. Paolo Marangi e Anita Di Coste erano fidanzati, così come Giorgia Narducci e Giovanni Massaro. Il gruppo, secondo quanto ricostruito, stava tornando a casa dopo aver festeggiato il compleanno di Massaro in un locale. Viaggiavano a bordo di una Fiat Idea che, per ragioni ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo in uscita da una curva, ribaltandosi e finendo contro un albero nei pressi della centrale Enel di Lizzano.

L’impatto è stato devastante: due dei giovani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo, mentre gli altri due sono rimasti incastrati tra le lamiere e sono stati estratti dai vigili del fuoco. I sanitari del 118, arrivati rapidamente sul posto insieme a carabinieri e polizia stradale, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di tutti e quattro.

A dare l’allarme sarebbero stati alcuni automobilisti di passaggio. Le indagini sulla dinamica sono ora in mano ai carabinieri della Compagnia di Manduria, sotto il coordinamento della Procura di Taranto.
L’intera comunità è sotto shock per la perdita di quattro giovanissime vite, in un incidente che lascia dolore e sgomento. Saranno ora le analisi tecniche e i rilievi sul posto a chiarire cosa abbia causato l’uscita di strada e il tragico epilogo della serata.