Vai al contenuto

Carlo Conti chiude il suo ‘Ne vedremo delle belle’ in anticipo: “È mancato il pepe, il programma non ha carburato”

Pubblicato: 07/04/2025 18:30

Carlo Conti ha deciso di interrompere anticipatamente la sua nuova avventura televisiva. Il varietà del sabato sera, “Ne vedremo delle belle”, chiude i battenti prima del previsto a causa di ascolti inferiori alle attese. È stato lo stesso conduttore a spiegare le ragioni della scelta in una recente intervista: «Visto che Ne vedremo delle belle non ha carburato preferisco finire prima».

Il format avrebbe dovuto contare su cinque appuntamenti, con una pausa prevista in occasione del Sabato Santo, serata nella quale tradizionalmente la Rai non trasmette programmi di intrattenimento leggero. Ma, come racconta Conti, «siccome il programma non è che vada benissimo ho pensato: figuriamoci se sto fermo una settimana». Così si è arrivati alla decisione di concludere con la quarta puntata, senza mai arrivare alla quinta, che in realtà era sempre rimasta “in sospeso”.

«Era una trasmissione sperimentale – ha aggiunto il conduttore – e, piuttosto che riprenderla dopo la pausa, abbiamo deciso di evitarlo del tutto. Certo, se un programma fa il 25-30% di share, puoi anche permetterti di fermarti e tornare, ma in questo caso no».

Nonostante tutto, Conti mantiene uno spirito positivo: «Quando sperimento sono sempre contento. Anche perché, se non sperimentiamo noi – io, Clerici, Carlucci, Scotti, Bonolis, Amadeus – allora chi dovrebbe farlo?». L’unico vero rimpianto, confessa, riguarda la mancanza di un elemento chiave: «il pepe tra le protagoniste», che avrebbe dovuto accendere dinamiche e ritmo. «La loro voglia di far spettacolo – conclude – ha superato quella del battibecco».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure