
Mattinata complicata per pendolari e viaggiatori lungo la linea ferroviaria Venezia-Bologna, dove il traffico è stato interrotto per oltre due ore e mezza, dalle 10:30 fino alle 13 circa, nel tratto compreso tra Monselice e Terme Euganee. La sospensione si è resa necessaria a causa di un investimento, che ha richiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria per i rilievi del caso.
L’incidente ha provocato pesanti rallentamenti su tutta la tratta, con treni regionali e Alta Velocità che hanno accumulato ritardi superiori a 150 minuti. «I treni Alta Velocità e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti», ha reso noto Trenitalia.
Per limitare i disagi, alcuni convogli sono stati deviati su percorsi alternativi via Verona. Tra questi:
- Il Frecciarossa 9406 (Napoli – Venezia) ha viaggiato via Verona tra Castelmaggiore e Padova.
- Il Frecciarossa 9490 (Salerno – Venezia) ha evitato la fermata a Rovigo; i passeggeri sono stati assistiti dal personale Trenitalia.
- Il Frecciarossa 9413 (Venezia – Napoli) non ha effettuato la sosta a Ferrara, con assistenza garantita per i viaggiatori in partenza o diretti lì.
Numerosi regionali sono stati cancellati o limitati nel percorso. La situazione è tornata alla normalità solo nel primo pomeriggio, ma i disagi per molti viaggiatori si sono protratti anche oltre.
Per monitorare lo stato dei treni, Trenitalia consiglia di utilizzare il servizio “Cerca Treno” online.