
Un violento incendio è divampato durante la notte in un capannone situato in località Arpinova, nelle campagne della provincia di Foggia, lungo la strada che collega alla cittadina di San Marco in Lamis. Le fiamme hanno completamente distrutto diversi trattori agricoli parcheggiati all’interno della struttura.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Le indagini sono attualmente in corso per stabilire se l’incendio sia stato provocato da un guasto accidentale o se possa esserci una matrice dolosa dietro l’episodio.
Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per diverse ore con l’ausilio di autobotti per domare le fiamme ed evitare che si propagassero alle strutture vicine. L’intervento ha impedito danni più gravi all’intero complesso agricolo.

Presenti anche gli uomini delle forze dell’ordine, che hanno effettuato i primi rilievi e stanno raccogliendo testimonianze utili per ricostruire con precisione quanto accaduto.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti e gli agricoltori della zona, in un territorio dove i danni alle attrezzature agricole possono avere un impatto significativo sull’attività economica locale.