Vai al contenuto

Frecce Tricolori e Red Arrows in volo sopra Roma per le prove del grande spettacolo aereo

Pubblicato: 07/04/2025 19:31

A partire dal pomeriggio di oggi, lunedì 7 aprile, i cieli di Roma sono stati solcati da aerei militari a bassa quota, protagonisti delle esercitazioni delle Frecce Tricolori e delle Red Arrows britanniche. Le due pattuglie acrobatiche si esibiranno domani, martedì 8 aprile, sopra la Capitale in occasione della visita ufficiale di Re Carlo III e della consorte Camilla. Durante la giornata odierna, le pattuglie italiane e britanniche hanno avuto accesso a uno spazio aereo sopra Roma, dove hanno potuto familiarizzare con l’area in vista dello spettacolo.
Leggi anche: Messico, primo caso di aviaria in un essere umano: grave una bambina di 3 anni. “I bambini rischiano di più”

Un residente del quartiere Monte Mario ha condiviso sui social la propria esperienza: “Erano di un arancio vivo, in formazione di cinque. Sono passati sopra il mio tetto almeno cinque volte”, ha scritto, commentando i passaggi degli aerei.

Il forte rumore prodotto dai velivoli ha inizialmente destato preoccupazione tra i residenti e i turisti a Roma, ma sia l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) che l’ENAV, l’ente per l’assistenza al volo, hanno prontamente rassicurato tutti, chiarendo che si trattava di sorvoli di prova preparatori per l’evento di domani.

Lo spettacolo, che prevede l’emozionante esibizione di fumi colorati, avrà luogo nella mattinata di martedì 8 aprile, mentre i reali britannici visiteranno l’Altare della Patria. Le prove svolte oggi sono essenziali per garantire che la collaborazione tra le forze aeree italiane e britanniche sia perfetta.

Quello di domani non sarà che il primo di numerosi spettacoli aerei che coloreranno il cielo di Roma nei prossimi mesi. Il prossimo appuntamento è fissato per il 23 maggio a Piazza Siena, in occasione del Gran Premio delle Nazioni, seguito il 2 giugno dallo spettacolo tradizionale per la Festa della Repubblica.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure