Vai al contenuto

Incidente frontale nel Milanese, auto contro camion: morta una donna, grave una ragazzina

Pubblicato: 07/04/2025 15:39

Un tragico incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì 7 aprile lungo la Strada Provinciale 103, all’altezza di Cascina Piola, frazione di Pozzuolo Martesana, nell’area est della provincia di Milano. L’impatto, violentissimo, ha coinvolto una Opel Corsa e un camion, causando la morte di una donna di 45 anni e il grave ferimento di una ragazza di 15 anni.

Lo schianto

Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 14 in un tratto di strada compreso tra Inzago e Pozzuolo Martesana. A indagare sulla dinamica sono gli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto per i rilievi. Una prima ricostruzione ipotizza che la conducente dell’auto, per motivi ancora da chiarire, abbia perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva un mezzo pesante. L’impatto è stato inevitabile e devastante.

I soccorsi

La centrale operativa del 118 ha immediatamente inviato sul luogo dell’incidente due ambulanze, un’automedica e un elicottero. Per la 45enne alla guida dell’auto, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso. La giovane passeggera, seduta al suo fianco, è stata invece stabilizzata e trasportata in elisoccorso all’ospedale di Bergamo, dove è ora ricoverata in condizioni critiche.

Illeso il conducente del camion, un uomo di 44 anni, che non ha riportato conseguenze fisiche nello scontro.

Viabilità bloccata

Per consentire i soccorsi e i rilievi necessari, la strada provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico. Inevitabili le lunghe code formatesi in entrambe le direzioni, mentre le autorità procedevano con le operazioni di messa in sicurezza e raccolta degli elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure