
Personaggi Tv. Dopo il drammatico ictus che l’ha colpita nel marzo 2023, Platinette, alias Mauro Coruzzi, si trova nuovamente a fronteggiare un’altra ischemia. A febbraio, poco prima del Festival di Sanremo, l’artista è stato ricoverato per accertamenti. “Il mio disturbo è tornato”, ha dichiarato su Instagram il 25 febbraio, rompendo un silenzio di due settimane. Qual è la sua condizione attuale? (Continua dopo le foto)

Mauro Coruzzi ricoverato a febbraio per un’ischemia
Mauro Coruzzi è stato nuovamente ricoverato a febbraio a causa di un’ischemia. Questo nuovo malore ha influenzato il suo cammino di recupero. Nei video su Instagram, il linguaggio, già compromesso dall’ictus del 2023, appare ulteriormente colpito. Tuttavia, Platinette continua a scherzare e tranquillizzare i fan. (Continua dopo le foto)

Mauro Coruzzi torna a casa dopo l’ischemia, come sta
Il ricovero è durato quasi un mese e mezzo, durante il quale Mauro ha documentato con coraggio la sua vita in ospedale, alternando introspezione a racconti ironici. Il 4 aprile è stato dimesso: Platinette ha lasciato l’ospedale con la canzone di Dolcenera, Ci vediamo a casa, a fare da colonna sonora. Come sta oggi Platinette?
Mauro Coruzzi affronta la malattia con il sorriso
Mauro Coruzzi ha condiviso vari video sui social. In uno di questi ride e scherza con il suo agente. “È venuto a verificare (ha scoperto che sì, sono i miei ultimi giorni, ma di ricovero). Basta dire che sono morta, non c’è da fare la lapide. Sto bene anche dopo la seconda ischemia, anzi sto pure meglio quando sento Mina”, ha detto ironicamente. Queste parole mostrano la sua forza e voglia di vivere, nonostante le difficoltà. (Continua dopo le foto)

Dai social al cuore dei fan: la rinascita condivisa
Chi segue Mauro Coruzzi sa quanto la comunicazione sia vitale per lui. La condivisione del suo stato di salute sui social ha avvicinato i fan, trasformando il suo Instagram in un diario di resilienza. I messaggi di affetto da amici e follower non sono mancati: tutti uniti nel tifo per la sua ripresa. “Ci vediamo a casa” è una promessa di ritorno alla normalità. Nonostante le difficoltà, Mauro Coruzzi è pronto a rimettersi in gioco, mostrando una determinazione incrollabile.