
Tragico incidente nel tardo pomeriggio a Chivasso, in provincia di Torino, dove un uomo ha perso la vita in seguito a un violento schianto. Il sinistro è avvenuto in via Sant’Anna, nella frazione Boschetto, intorno alle 19.20. La vettura, una Volkswagen Polo, si è capovolta dopo essere uscita di strada all’uscita di una curva.
Alla guida c’era un cinquantenne, che secondo una prima ricostruzione avrebbe affrontato la curva a velocità sostenuta, perdendo il controllo del mezzo. L’auto è finita contro una spalletta in cemento di un canale di irrigazione che costeggia la carreggiata, per poi ribaltarsi. L’impatto è stato fatale: l’uomo è deceduto sul colpo. I soccorsi del 118, giunti rapidamente sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Nell’abitacolo con lui si trovava anche un cane di grossa taglia, che fortunatamente è sopravvissuto all’incidente. L’animale, apparso in buone condizioni, è stato affidato alle cure di un canile della zona. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso, ai quali è stato affidato il compito di effettuare i rilievi e stabilire con certezza la dinamica dello schianto.
Nonostante l’assenza di altri veicoli coinvolti, gli investigatori stanno vagliando ogni ipotesi, comprese eventuali distrazioni o problemi tecnici alla vettura. «Un colpo al cuore per la comunità locale», ha commentato un residente della frazione, ancora scosso per l’accaduto. L’identità della vittima non è stata ancora resa pubblica, in attesa di informare i familiari.