Vai al contenuto

Motociclista in vacanza si schianta in galleria: grave 25enne sul lago di Como

Pubblicato: 08/04/2025 16:48

Bellano (Lecco), 8 aprile 2025 – Si è concluso in modo drammatico il viaggio in moto di un giovane turista proveniente da Hong Kong, impegnato in un tour sul suggestivo Lago di Como. Il ragazzo, 25 anni, è rimasto vittima di un violento incidente avvenuto lungo la Statale 36, nel tratto compreso tra Dervio e Bellano.

La dinamica dell’incidente

L’impatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, lungo la carreggiata nord in direzione Colico. Il motociclista, in Italia per trascorrere un periodo di vacanza e godersi i panorami lacustri su due ruote, stava attraversando la galleria Dervio quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. La moto ha urtato violentemente il marciapiede laterale del tunnel e, subito dopo, ha colpito un paletto segnaletico.

Il giovane è stato sbalzato sull’asfalto, riportando ferite multiple, mentre la moto è andata completamente distrutta. Fortunatamente, gli automobilisti sopraggiunti sono riusciti a evitare l’impatto con il corpo a terra.

Intervento immediato dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente i volontari del soccorso locale, seguiti dalle squadre mediche dell’AREU, con automedica e supporto infermieristico. Presenti anche i vigili del fuoco di zona, gli agenti della Polizia Stradale e il personale ANAS, intervenuti per garantire la sicurezza della carreggiata.

Dopo una prima stabilizzazione sul posto, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Gravedona, dove è stato ricoverato con una diagnosi di politrauma. Le sue condizioni sono gravi, ma stabili. Intanto le autorità stanno ricostruendo l’esatta dinamica dello schianto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure