
Un 19enne originario di Ventimiglia, alle porte di Imperia, ma abitante a Mentone, è morto in Francia in un incidente in go kart. Il giovane stava correndo fuori dalle regolari piste, nell’entroterra di Nizza, assieme a un gruppo di amici. Lo schianto contro il muro si è rivelato fatale per lui. Vano ogni tentativo di soccorso: il ragazzo è deceduto sul posto dopo l’impatto.
Ventimiglia in lutto per la morte di Giovanni Ballestra, 19enne originario della cittadina, ma abitante nella vicina Mentone, che ha perso la vita nel fine settimana, schiantandosi con un go kart contro un muro. L’incidente è avvenuto nel comune di L’Escarène, nell’entroterra di Nizza, come dicevamo in apertura.
Il giovane, il cui padre Augusto gestisce un negozio di calzature nella rue piétonne di Mentone, stava guidando il go kart in compagnia di alcuni amici. Non è ancora chiara la dinamica, ma stando alle prime informazioni sembra che il giovane abbia deciso di condurre il mezzo fuori dalle regolari pista, in orario serale.
All’arrivo dei soccorsi, per Giovanni Ballestra, purtroppo, non c’era più nulla da fare. La salma è stata trasportata all’ospedale Pasteur di Nizza, dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. I funerali e la successiva sepoltura avverranno a Ventimiglia, dove la drammatica notizia si è presto diffusa, non appena si avrà il nullaosta per l’espatrio della salma.