Vai al contenuto
Ultim'ora

Scossa di terremoto nel cratere del Vesuvio: paura ma nessun danno

Pubblicato: 08/04/2025 00:23

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi pomeriggio nell’area del Vesuvio, provocando preoccupazione tra i residenti dei comuni che si trovano lungo le pendici del vulcano. Il sisma, di magnitudo 2.6, è stato registrato esattamente alle 15:27 (ora italiana) ed è stato classificato come totalmente superficiale, con una profondità pari a zero chilometri.

Non si segnalano danni a cose o persone, ma la scossa è stata chiaramente percepita in tutta la zona vesuviana, da Ercolano a Torre del Greco, passando per San Sebastiano e Ottaviano. La superficialità dell’evento ha contribuito a renderlo avvertibile anche a fronte di una magnitudo relativamente contenuta.

Le autorità continuano a monitorare l’attività sismica nell’area, che resta sotto stretta osservazione anche per la sua particolare rilevanza vulcanica. Al momento, l’evento viene considerato non anomalo nel quadro della dinamica sismica tipica della zona.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure