
Una giovane donna di 29 anni ha perso la vita nella mattinata di martedì 8 aprile a Milano, in seguito a un violento impatto con una moto all’incrocio tra via Bazzi e viale Toscana, nei pressi dell’Università Bocconi. La ragazza, identificata come Maricela Rivas Hernandez, è deceduta poche ore dopo il ricovero all’ospedale Niguarda, dove era stata trasportata in condizioni disperate.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8:20 del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali, in prossimità della fermata della linea 90-91, lungo la corsia preferenziale. In quel momento sopraggiungeva una motocicletta, condotta da un 28enne, che avrebbe tentato una brusca frenata senza però riuscire a evitare lo scontro.
Il motociclista, dopo l’impatto, ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato a terra dopo una scivolata di diversi metri. È stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice giallo al Policlinico. Secondo la sua testimonianza, ora al vaglio degli inquirenti, la ragazza avrebbe attraversato all’improvviso, rendendo impossibile evitare la collisione.
Maricela è stata catapultata per alcuni metri, finendo contro una cabina elettrica situata sulla banchina. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma all’arrivo era già in arresto cardiocircolatorio a causa della violenza dell’impatto. I tentativi di rianimazione sul posto sono proseguiti durante il tragitto verso l’ospedale, ma i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La vittima era di origine boliviana, con cittadinanza salvadoregna. Le indagini sono ora in mano alla polizia locale, che sta ricostruendo l’esatta dinamica del tragico episodio.