Vai al contenuto
Ultim'ora

Udine, incendio nel deposito di una ditta: fumo ovunque e fiamme altissime

Pubblicato: 08/04/2025 14:31

Un incendio devastante ha colpito oggi lo stabilimento della Bipan, azienda di Bicinicco, in provincia di Udine, specializzata nella produzione di pavimentazioni. Le fiamme, divampate in un’area ricca di scarti di lavorazione del legno, hanno rapidamente minacciato di propagarsi, richiedendo l’intervento di sei squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Udine. A supporto sono arrivate anche due autobotti e la squadra Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) per affrontare l’emergenza.

Il rogo ha avuto origine tra i materiali infiammabili, principalmente scarti di legno provenienti dalla produzione di pannelli truciolari e pannelli in fibre di legno pressato trattati con colle e resine ad alte temperature, che hanno contribuito alla rapida propagazione delle fiamme. I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza una cabina del gas e gli impianti esterni dell’azienda, cercando di proteggerli dall’avanzare del rogo.

Le operazioni di spegnimento sono state ostacolate dal vento, che ha intensificato l’incendio. Le cause che hanno originato il rogo sono ancora oggetto di accertamenti da parte delle autorità, ma fortunatamente non si segnalano vittime o feriti tra il personale.

L’incendio ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, ma per fortuna l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato danni maggiori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure