
Sandro Mallus, 55enne di Sarroch (Cagliari), ha finalmente confessato di aver nascosto il corpo della madre, Rosanna Pilloni, nel freezer di casa per poter continuare a incassare la sua pensione. La macabra scoperta, avvenuta il 28 agosto 2024, ha portato all’apertura di un’indagine per occultamento di cadavere e truffa.
Nel corso dell’interrogatorio di ieri, condotto dal pubblico ministero Giangiacomo Pilia, Mallus ha finalmente rivelato che il decesso della madre risaliva al 5 gennaio 2022, ovvero ben due anni e mezzo prima della scoperta del cadavere.
Come riportato da L’Unione Sarda, Mallus ha dichiarato che, dopo essersi svegliato, aveva notato che la madre respirava male. Al ritorno, avrebbe scoperto che la donna era morta. In preda al panico, il 55enne avrebbe deciso di nascondere il corpo nel congelatore. Inoltre, ha anche raccontato di aver realizzato un “altarino” improvvisato sopra al freezer, con una foto della madre.
Dalle indagini, condotte dalla Procura, è emerso che Rosanna Pilloni è deceduta per cause naturali e non ci sono segni di violenza sul corpo. Ora il magistrato è in attesa di quantificare l’ammontare della truffa ai danni dell’Inps, poiché Mallus ha continuato a riscuotere la pensione della madre per oltre due anni e mezzo, dal gennaio 2022 ad agosto 2024.