Vai al contenuto
Ultim'ora

Tragedia in Australia, muore in un incidente Ludovica Piscicelli: dolore a Casalbordino per la 35enne

Pubblicato: 10/04/2025 16:28

Si chiamava Ludovica Piscicelli, aveva 35 anni ed era originaria di Casalbordino, in provincia di Chieti, la giovane italiana morta in un tragico incidente stradale avvenuto nelle ultime ore nei pressi di Perth, in Australia. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro avrebbe coinvolto due veicoli, ma la dinamica dell’impatto è ancora in fase di accertamento da parte delle autorità locali. Per Ludovica non c’è stato nulla da fare.

Una giovane vita spezzata all’estero

Laureata in biotecnologie, Ludovica si era trasferita da tempo in Australia per motivi di lavoro, dopo un precedente periodo vissuto in Irlanda. Una giovane donna brillante, determinata e piena di sogni, che aveva lasciato la sua terra per costruirsi un futuro all’estero.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo sgomento nella comunità di Casalbordino, dove era molto conosciuta. Il padre, Antinoro Piscicelli, è consigliere comunale di opposizione e segretario del circolo locale del Partito Democratico, che ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio.

Il cordoglio del Partito Democratico e delle istituzioni locali

«Un grande dolore che ci ha scosso enormemente. All’amico Antinoro e alla sua famiglia la forza e il coraggio di superare questo immenso dolore. Il sorriso e il ricordo di Ludovica resteranno per sempre nei nostri cuori», si legge nel messaggio diffuso dal Partito Democratico comprensoriale del Vastese.

Parole di vicinanza anche da parte del sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, che ha scritto su Facebook:

«Esprimo la mia più sincera partecipazione al lutto del consigliere Antinoro Piscicelli per la tragica scomparsa della sua giovane figlia Ludovica. La nostra comunità cittadina si stringe intorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore. La perdita di una giovane vita è sempre un colpo durissimo. Riposa in pace, giovane vita strappata troppo presto».

Un dolore che attraversa i confini

La morte di Ludovica Piscicelli rappresenta una ferita profonda non solo per la sua famiglia ma per l’intera comunità abruzzese, colpita dall’assurdità di una vita spezzata lontano da casa. In attesa di ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente, il pensiero va a una giovane donna che aveva scelto il mondo come orizzonte, e a una famiglia che ora affronta il dolore più insostenibile.

La tragedia di Ludovica si unisce, purtroppo, alle tante storie di giovani italiani emigrati, che inseguendo un sogno lontano finiscono per diventare testimoni silenziosi di un legame mai spezzato con la loro terra d’origine.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure