
Paura in Brasile per le condizioni dell’ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro, che è stato ricoverato oggi, venerdì 11 aprile, in un ospedale a Santa Cruz e poi trasferito d’urgenza in elicottero nell’ospedale di Natal dopo aver lamentato ”forti dolori addominali”.
A rendere nota la notizia è stato un portavoce del Partito Liberale all’Afp, spiegando che l’ex presidente, 70 anni, ‘‘si è sentito male” durante un evento politico nello stato di Rio Grande do Norte, di cui Natal è la capitale, “a causa dell’attacco con il coltello che aveva subito nel 2018”.
Quell’accoltellamento ha portato diverse volte Bolsonaro a essere ricoverato in ospedale negli ultimi anni. Nonostante negli ultimi giorni Bolsonaro avesse rassicurato tutti circa le sue condizioni di salute, a quanto pare è stato vittima di un improvviso peggioramento.
Tanti i messaggi subito comparsi in rete sui social brasiliani per augurare all’ex presidente una pronta guarigione, anche se ovviamente non sono mancate polemiche visto che Bolsonaro ha anche molti contestatori che da tempo lo attaccano.