
Tragedia sull’autostrada A14 nella tarda mattinata di oggi, dove un incidente mortale si è verificato nel tratto compreso tra Cesena Nord e Cesena. Secondo una prima ricostruzione, un camion, su cui viaggiava la vittima, ha tamponato violentemente un altro mezzo pesante appartenente a un cantiere in movimento.
L’impatto è avvenuto intorno alle 11.15 ed è stato devastante. Uno dei due mezzi, come mostrano le immagini pubblicate da CesenaToday, si è addirittura ribaltato, rendendo ancora più complesso l’intervento dei soccorritori. Per il conducente dell’autoarticolato, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, che si stanno occupando dei rilievi e della ricostruzione della dinamica.
Il camion della vittima, appartenente a un’azienda agricola della zona periferica di Cesena, trasportava un carico di sementi, che si è completamente rovesciato sulla carreggiata, rendendo necessario un lungo lavoro di bonifica.

A seguito dell’incidente, l’arteria è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando circa quattro chilometri di coda nel tratto interdetto. La situazione è progressivamente tornata alla normalità nel primo pomeriggio.