
Momenti di apprensione durante Udinese-Milan, allo stadio Bluenergy, quando Mike Maignan è rimasto a terra in seguito a un duro scontro di gioco con il compagno di squadra Jimenez. L’episodio è avvenuto all’inizio del secondo tempo: il portiere rossonero, nel tentativo di uscire dalla propria area per colpire il pallone di testa, si è tuffato centrando in pieno il compagno.
Mentre Jimenez si è subito rialzato senza conseguenze, le condizioni di Maignan hanno subito destato grande preoccupazione: l’arbitro ha immediatamente fermato il gioco e chiamato i soccorsi, mentre Abraham, visibilmente scosso, si è inginocchiato pregando a bordo campo. Il portiere francese è stato immobilizzato e portato via in barella, tra gli sguardi preoccupati dei compagni e dello staff.

A bordo campo è intervenuto anche Sergio Conceição, tecnico del Milan, che si è rivolto ai medici per avere notizie sul proprio giocatore. Dopo un rapido confronto, l’allenatore ha rassicurato la panchina con un pollice alzato, segno che le condizioni del numero uno rossonero non sembrano gravi.

Poco dopo, il club ha diffuso una prima comunicazione ufficiale: Maignan è cosciente, ma verrà comunque trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti in seguito a un trauma cranico. La speranza di tutti, in casa Milan e non solo, è che si tratti solo di un grande spavento.