Vai al contenuto

Tv in lutto, la star del noto programma muore a 27 anni: da tempo combatteva con una rara malattia

Pubblicato: 11/04/2025 12:33

Era riapparsa poche ore prima, su Instagram, con una frase che aveva lasciato tutti con il fiato sospeso: “Sto lottando per la vita”. Non era la prima volta che condivideva la sua battaglia, ma stavolta le parole sembravano più pesanti, più definitive. Le storie si erano fermate lì, in un silenzio improvviso che ora assume tutto il suo significato.

Nel 2015 aveva incantato il pubblico con il suo viso limpido e la camminata decisa nella versione australiana di Australia’s Next Top Model. Da allora, un percorso fatto di successi, passerelle prestigiose e una malattia rara che non le ha mai permesso di vivere del tutto serena.

Lucy Markovic è morta a soli 27 anni. A dare l’annuncio è stato un messaggio apparso sul suo profilo social: “Cari amici e familiari, mi dispiace informarvi che Lucy è scomparsa. Era in pace. Io, sua madre e mia madre eravamo presenti con lei. Vi chiediamo, per favore, di darci spazio in questi momenti difficili”.

La modella combatteva da tempo con una malformazione artero-venosa cerebrale, una patologia rara che di recente l’aveva costretta a pianificare un delicato intervento chirurgico. Ma il suo corpo non ha retto. “Ti amerò per sempre, Luc. La tua eredità vive ancora”, ha scritto l’amica e collega Megan Puleri. Le ha fatto eco Amelia Ross: “Grazie per aver realizzato i nostri sogni da bambina”.

Entrata in finale nel talent quando aveva appena diciassette anni, Markovic era poi riuscita ad affermarsi a livello internazionale. Aveva sfilato per case di moda come Dolce & Gabbana, Versace, Oscar de la Renta, Givenchy, e molti altri. La sua carriera sembrava inarrestabile, e forse lo è davvero: perché oggi la sua immagine resta, viva e indimenticabile, negli occhi di chi l’ha vista crescere davanti alle telecamere.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure