
La polizia sta cercando un uomo accusato di aver abusato sessualmente del corpo di un senzatetto deceduto per cause naturali. L’incidente, che ha suscitato indignazione, è avvenuto martedì sera, 8 aprile, durante un viaggio in treno. La vittima, un senzatetto, è stata trovata priva di vita, apparentemente morta a causa di motivi naturali.
Le indagini sono partite grazie alla segnalazione di un passeggero che ha notato il corpo in un vagone. La polizia, dopo aver esaminato le telecamere di sorveglianza, ha ricostruito i dettagli dell’incidente. Le immagini mostrano una donna avvicinarsi al cadavere intorno alle 23:00, mentre prendeva oggetti dai vestiti della vittima prima di fuggire.

L’incidente nella metropolitana di New York
Successivamente, poco dopo la mezzanotte, un uomo è salito alla stazione di Whitehall Street-South Ferry nel Financial District di New York e ha preso gli oggetti rimasti nei vestiti del senzatetto. L’uomo ha poi abusato sessualmente del corpo prima di allontanarsi rapidamente, tutto documentato dalle telecamere di sicurezza presenti nel vagone.

Identificazione e dettagli sul sospettato
Le immagini diffuse dalla polizia mostrano il sospettato con il pizzetto, vestito con una felpa gialla con cappuccio, un piumino nero, un cappellino da baseball blu dei Los Angeles Dodgers e uno zaino nero. Le indagini hanno portato a identificare l’uomo, un 56enne eroinomane che era stato rilasciato dalla prigione qualche mese fa. Risultava scomparso da alcuni giorni prima dell’incidente e aveva fatto perdere le sue tracce al fratello che lo ospitava.