Vai al contenuto

Dedicato a Vialli! Cosa è successo: lacrime…

Pubblicato: 12/04/2025 22:17

La Sampdoria conquista una vittoria fondamentale per la salvezza, battendo il Cittadella 1-0 grazie al gol di Sibilli al 64′. Un successo che, oltre a dare ossigeno alla squadra, è stato carico di emozioni. Attilio Lombardo, collaboratore di Chicco Evani, ha voluto dedicare il risultato al compianto Gianluca Vialli, scomparso troppo presto. Quando, al fischio finale, Lombardo si è trovato al centro del campo, ha alzato le mani al cielo, un gesto che ha subito evocato il ricordo di un grande doriano e amico, simbolo della storia blucerchiata.

Il pubblico di Marassi, con ben 28.000 spettatori, ha salutato con gioia l’esordio in panchina di Evani, affiancato da Roberto Mancini, consulente speciale del club. Il gesto di Lombardo è stato un tributo a Vialli, a cui il club e i tifosi doriani sono particolarmente legati. Questo successo, dunque, è anche un tributo alla memoria di uno degli eroi indimenticabili della Sampdoria.

Il resto della giornata di Serie B

A fare da cornice a questa emozionante dedica, la 33esima giornata di Serie B ha visto risultati significativi anche in chiave promozione e salvezza. Il Pisa ha vinto 2-0 a Reggio Emilia, riprendendo vigore dopo un passo falso con il Modena e mantenendo una distanza di 8 punti dalla terza in classifica. Il Sassuolo ha intanto conquistato un altro passo verso la promozione in Serie A con una netta vittoria 3-1 contro il Modena, avvicinandosi sempre più al grande traguardo. In zona salvezza, la Salernitana ha vinto contro il Sudtirol (2-1), mentre il Brescia ha pareggiato 1-1 contro il Cosenza, continuando la lotta per evitare la retrocessione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure