Una donna di 69 anni, Daniela Guerrini, è morta in ospedale a Sesto San Giovanni (Milano). Il suo corpo presentava numerose fratture e lividi. La polizia ha arrestato il figlio, Gianrico Dario Ricci, di 37 anni. L’accusa è pesante: omicidio.
Leggi anche: “La costringeva a lavarsi così”. Orrore in Italia, violenze spaventose sulla moglie incinta

Le indagini della polizia
La polizia di Milano, coordinata dalla Procura di Monza, ha lavorato senza sosta. Gli agenti hanno raccolto prove schiaccianti contro il figlio. Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il figlio ha picchiato la madre con calci e pugni. Questa brutale aggressione ha causato lesioni interne gravissime. Emorragie cerebrali e addominali hanno portato alla morte della donna. I fatti risalgono al 16 marzo 2025, a Cinisello Balsamo, vicino Milano.
L’allarme e il decesso
Ieri, venerdì 11 aprile, il marito e il figlio della vittima hanno chiamato i soccorsi. Hanno raccontato di un malore improvviso della donna, con difficoltà respiratorie e perdita di coscienza. I sanitari del 118 hanno trasportato Daniela Guerrini all’ospedale MultiMedica di Sesto San Giovanni. Qui, purtroppo, è deceduta. I medici hanno subito notato le gravi lesioni sul corpo.
Intercettazioni e testimonianze decisive
Le indagini della squadra mobile hanno fatto luce sulla vicenda. La morte è stata causata da un arresto cardiocircolatorio. Questo è stato provocato dalle violenze subite dalla donna nei giorni precedenti. Intercettazioni telefoniche, testimonianze e accertamenti medico-legali hanno inchiodato il figlio. L’uomo ora si trova in carcere.