
Gussago (Brescia) – Un tragico incidente ha scosso la comunità della Franciacorta nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. Un uomo ha perso la vita mentre percorreva in scooter i tornanti della Maddalena, lungo via San Gottardo. L’impatto è avvenuto in discesa, in un tratto particolarmente insidioso della strada. L’allarme è stato dato attorno alle 16.30 da alcuni ciclisti di passaggio che avrebbero assistito alla scena.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale di Brescia, l’uomo, alla guida del suo scooter, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta proprio mentre affrontava una curva, finendo per scontrarsi frontalmente contro un SUV Bmw condotto da una donna di 60 anni.

Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime. I soccorritori del 118, giunti con ambulanza e automedica, hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo o pochi istanti dopo l’impatto. Le indagini dovranno chiarire se l’invasione della corsia sia stata causata da un errore di guida, un guasto o un malore improvviso.
La vittima è Mario Marcheselli, 61 anni, residente a Gussago, dove viveva con la moglie. Era un volto noto non solo in paese ma anche nel resto della provincia bresciana per il suo lungo impegno come educatore sociale. Specializzato in devianze giovanili e patologie comportamentali, aveva collaborato con psichiatri, scuole e strutture di recupero dedicate alle persone affette da tossicodipendenza. Sposato, padre di due figli, lascia un vuoto profondo tra colleghi, amici e studenti che negli anni aveva seguito con passione e dedizione.