
Roma, Montespaccato – Paura all’alba in via Campomorone, dove un’auto è piombata dentro un bar ancora in fase di apertura. È successo intorno alle 6 del mattino di sabato 12 aprile, quando un ragazzo di 22 anni, alla guida di una Fiat 500, ha perso il controllo del mezzo ed è finito dritto contro il locale “La Cornucopia”, sfondando la parte esterna della struttura.
Il giovane conducente è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale: ha riportato solo lievi ferite, ed è attualmente fuori pericolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, gruppo Aurelio, che hanno eseguito i rilievi e avviato gli accertamenti per stabilire le cause dell’incidente. Tra le ipotesi, un possibile colpo di sonno o la guida in stato di ebrezza, ma nulla è ancora stato confermato.

A raccontare l’accaduto sono stati i gestori del bar, ancora sotto shock: «Stavamo appena aprendo, per fortuna non c’erano ancora clienti all’interno, altrimenti poteva essere una tragedia. L’auto ha distrutto parte della tensostruttura esterna, ma siamo riusciti comunque ad aprire nel corso della mattinata». L’incidente ha provocato danni visibili alla parte esterna del locale, ma nessun ferito tra il personale.
Le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto e chiarire le responsabilità. Intanto, tra i residenti cresce l’inquietudine per un episodio che, per una manciata di minuti, poteva trasformarsi in una strage.