Vai al contenuto

Chiari, precipita con l’auto dalla provinciale: Francesco Begni muore sul colpo

Pubblicato: 14/04/2025 14:15

È costata la vita a un uomo di 70 anni l’uscita di strada avvenuta nella mattinata di lunedì 14 aprile lungo la Strada Provinciale 19, in un tratto situato nel territorio di Rodengo Saiano, nel bresciano. Il conducente, residente a Chiari, stava percorrendo la carreggiata a bordo del proprio pick-up quando, per motivi ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo a pochi metri da un viadotto.

Secondo una prima ricostruzione, il veicolo ha sfondato il guardrail e, senza alcuna possibilità di arrestarsi, è precipitato nel vuoto per diversi metri finendo rovinosamente su via Colombaia, la strada sottostante. Per pura casualità, in quel momento non transitavano né altri mezzi né pedoni.

L’impatto è stato talmente violento da non lasciare scampo all’uomo. Inutile ogni tentativo di soccorso: i Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente da Brescia, hanno dovuto lavorare a lungo per liberarlo dalle lamiere contorte dell’abitacolo. Quando finalmente sono riusciti a estrarlo, i sanitari del 118, arrivati sul posto con ambulanza e automedica, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Il corpo della vittima è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi accertamenti. Il mezzo, un pick-up dal peso stimato intorno alle due tonnellate, è stato posto sotto sequestro per permettere le verifiche tecniche necessarie da parte della Polizia Locale, incaricata delle indagini sull’accaduto.

Rimane ancora da chiarire cosa abbia determinato la perdita di controllo: tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti ci sono un possibile malore, un guasto meccanico o una distrazione fatale. Gli agenti stanno anche acquisendo eventuali immagini dalle telecamere di sorveglianza presenti lungo la tratta per ricostruire con precisione la dinamica.

L’incidente ha lasciato sotto shock la comunità locale. Il 70enne, persona conosciuta e stimata nella zona, lascia un profondo vuoto tra familiari e amici. Sul luogo del tragico impatto sono stati lasciati anche i primi fiori in segno di cordoglio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure