Vai al contenuto

Fabrizio Quattrocchi, Salvini celebra l’anniversario della morte sui social ma esplode la polemica: “Era un mercenario”

Pubblicato: 14/04/2025 14:42
Fabrizio Quattrocchi anniversario morte

Il 14 aprile si celebra il 21esimo anniversario della morte di Fabrizio Quattrocchi. Si tratta della guardia di sicurezza privata rapita e uccisa in Iraq nel 2004. Quattrocchi è stato poi insignito di una medaglia d’oro al valor civile alla memoria. In questa giornata particolare anche Matteo Salvini ha voluto dimostrare pubblicamente la sua vicinanza all’italiano ucciso in modo barbaro praticamente in diretta tv. Il leader della Lega e vicepremier pubblica un accorato post su X. Ma non tutte le reazioni sono positive, visto che in molti non conservano affatto un ricordo positivo di Quattrocchi perché considerato un mercenario. Non mancano ovviamente anche tanti messaggi positivi nei suoi confronti.
Leggi anche: Salvini attacca Macron e l’Ue: “Arrogante”, poi difende Trump

Il post di Salvini in onore di Fabrizio Quattrocchi

“A 21 anni dalla morte, ricordiamo Fabrizio Quattrocchi, barbaramente ucciso in Iraq per mano di estremisti islamici. Un Eroe, un Grande italiano, Medaglia d’oro al Valor Civile. L’Italia non ti dimentica”, questo il messaggio di Salvini sul social network di Elon Musk.

La polemica social

Un mercenario, null’altro”, commenta secco qualcuno. “La verità caro Salvini bisogna raccontarla tutta… Dopodiché… bene ricordare un italiano caduto… certo! Ricordiamoli tutti però!”, aggiunge polemico un altro utente. “Vediamo se il 25 aprile dirai qualcosa anche per quegli eroi morti per la libertà”, un altro ancora se la prende direttamente con Salvini. Come già accennato, infine, tantissimi italiani conservano un bel ricordo di Fabrizio Quattrocchi e ne celebrano la memoria.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2025 14:54

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure