
Il futuro di Pomeriggio Cinque è al centro dell’attenzione nel panorama televisivo italiano. L’avventura di Myrta Merlino alla guida del programma è in bilico: il pubblico di Canale 5 fatica ad abituarsi al suo stile, dopo anni di conduzione di Barbara d’Urso. Ma chi potrebbe prendere il suo posto nel talk show pomeridiano di Mediaset?
Pomeriggio Cinque sta attraversando un periodo difficile. Gli ascolti sono scesi al minimo storico, superando a malapena il 12% di share e con meno di un milione di spettatori. Nel confronto con la concorrenza, Alberto Matano con La vita in diretta su Rai 1 continua a dominare, registrando il doppio degli ascolti. Questo divario ha spinto molti a chiedere non solo un cambio alla conduzione, ma anche una revisione del format stesso. (Continua dopo le foto)

Pomeriggio Cinque, Greta Mauro al posto di Myrta Merlino? L’indiscrezione
Le voci si rincorrono e oggi il giornalista Gabriele Parpiglia ha lanciato una notizia bomba: “A sorpresa un nome nuovo per la prossima edizione di Pomeriggio Cinque: sondata la possibilità di avere in conduzione Greta Mauro”. Se confermata, questa indiscrezione segnerebbe l’addio di Myrta Merlino, che sta affrontando difficoltà sul fronte degli ascolti. Secondo Parpiglia, i contatti tra la Mauro e Mediaset sarebbero già iniziati. Greta Mauro, che ha avuto successo con Unomattina Estate su Rai 1, potrebbe essere pronta per una nuova sfida su Canale 5.
Nata nel 1988, Greta Mauro si è distinta per la sua versatilità nei programmi di informazione e intrattenimento. Il suo stile elegante e la capacità di adattarsi a vari contesti l’hanno resa una delle rivelazioni della Rai. La sua presenza in trasmissioni come La strada dei miracoli e Estate in diretta ha conquistato pubblico e dirigenti. Un suo eventuale passaggio a Canale 5 potrebbe rappresentare per Pomeriggio 5 un’occasione di rinnovamento, cercando un equilibrio tra informazione e leggerezza. Tuttavia, Greta Mauro non è l’unico nome in lizza. (Continua dopo le foto)

Gli altri nomi in corsa per la conduzione di Pomeriggio Cinque
Oltre a Greta Mauro, anche Alfonso Signorini è stato menzionato come possibile sostituto. Tuttavia, sembra improbabile che il conduttore del Grande Fratello accetti un ruolo quotidiano così impegnativo. La sua candidatura indica comunque che Mediaset sta valutando un cambio di rotta per riportare Pomeriggio Cinque a un tono più brillante e popolare.