Vai al contenuto

Lite condominiale degenera: padre e figlio accoltellati nella notte

Pubblicato: 15/04/2025 22:02

Una violenta rissa scoppiata nella notte tra domenica e lunedì in una zona residenziale ha portato al ferimento grave di un uomo di 40 anni e di suo figlio di 18 anni, entrambi colpiti con un coltello presumibilmente da un giovane vicino di casa.

L’episodio è avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, la discussione tra i vicini è degenerata in uno scontro fisico. Padre e figlio sarebbero stati aggrediti con un’arma da taglio da un ragazzo di 18 anni, adesso indagato per lesioni personali aggravate.

È accaduto tra Valdesi e Partanna Mondello Ad allertare i soccorsi è stata la moglie dell’uomo, che ha assistito alla scena e ha chiamato immediatamente il 118. I due feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Villa Sofia, dove sono arrivati in codice rosso. Il padre è stato ricoverato nel reparto di chirurgia, con una prognosi di 25 giorni, mentre il figlio è stato trasferito in urologia, con una prognosi di 20 giorni.

L’intervento tempestivo dei sanitari ha permesso di evitare conseguenze ancora più gravi, ma le ferite riportate sono comunque significative. Una volta arrivati in pronto soccorso, i medici hanno avvisato le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le indagini.

Gli agenti di polizia, sotto la direzione della Procura, stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica della lite. Sono state eseguite perquisizioni nell’abitazione del giovane indicato come aggressore, ma al momento l’arma utilizzata, un coltello, non è stata rinvenuta.

Secondo una prima ricostruzione, la tensione tra i due nuclei familiari non sarebbe nuova, ma in questa occasione la situazione sarebbe sfuggita di mano. Il motivo scatenante dello scontro resta ancora poco chiaro, anche se si parla di vecchi dissidi mai completamente sopiti.

Il ragazzo coinvolto è stato iscritto nel registro degli indagati, ma si attendono ulteriori sviluppi per capire se verranno formulate accuse più gravi. Gli investigatori stanno ascoltando anche i testimoni presenti nella zona al momento dei fatti.

Intanto, nel quartiere, l’episodio ha lasciato sgomento e preoccupazione, in una zona solitamente tranquilla e poco abituata a episodi di violenza simili.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2025 22:03

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure