
Roma – Una coppia di cittadini cinesi è stata freddata a colpi d’arma da fuoco nella tarda serata di lunedì, in via Prenestina 70, all’altezza del Pigneto, sotto la tangenziale Est. I due, un uomo e una donna, sono stati trovati privi di vita dai sanitari dell’Ares 118, intervenuti dopo la segnalazione di alcuni residenti. I colpi, esplosi da almeno due persone in fuga su una moto, non hanno lasciato scampo.
L’agguato è avvenuto nei pressi dell’abitazione della coppia, mentre le vittime – secondo le prime ricostruzioni – stavano forse rientrando a casa. I carabinieri sono al lavoro per chiarire la dinamica e il movente dell’episodio. Al momento non è esclusa alcuna pista: si indaga sia sull’ipotesi di un regolamento di conti, sia su quella di una rapina finita nel sangue.
La zona non è nuova a episodi di violenza. Proprio nelle vicinanze, negli anni scorsi, furono uccisi in distinti episodi una giovane cinese e, successivamente, un padre con la figlia in braccio, colpiti da due rapinatori, uno dei quali si tolse la vita pochi giorni dopo il delitto.
Gli investigatori stanno cercando testimoni e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili della fuga in moto. L’intera città resta scossa dall’ennesimo episodio di sangue in uno dei quartieri più densamente popolati della Capitale.