Vai al contenuto

Rogo improvviso, le fiamme non gli hanno dato scampo: morto il fratello del campione italiano

Pubblicato: 15/04/2025 09:39

Una tragedia improvvisa ha sconvolto nella notte la comunità di un piccolo centro del Trentino. Un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione ha provocato la morte di un giovane uomo, parente di un noto atleta del panorama sportivo italiano. Le fiamme si sono sviluppate nelle prime ore del mattino, intorno alle 5, quando i residenti hanno dato l’allarme.


Sul posto sono intervenuti con urgenza i vigili del fuoco, i sanitari e i carabinieri, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è stato trovato privo di vita all’interno dell’appartamento, con ogni probabilità a causa delle inalazioni di fumo. Le autorità ipotizzano si sia trattato di un incidente domestico, ma gli accertamenti sono ancora in corso per escludere altre ipotesi.

A perdere la vita è stato Patrick Vettori, 30 anni, originario di Mezzocorona, in provincia di Trento. Era il fratello di Marvin Vettori, celebre atleta italiano della UFC, e negli ultimi giorni aveva annunciato la sua candidatura alle elezioni comunali con una lista civica locale. In un recente post sui social, aveva espresso la volontà di mettersi a disposizione del paese con entusiasmo e spirito di iniziativa.

L’incendio si è verificato in un’abitazione situata in via Paul Troger, dove Patrick viveva. Non risultano al momento segni di dolo o di malfunzionamenti evidenti, ma i tecnici stanno analizzando l’impianto elettrico e altri possibili punti di innesco. La salma è stata trasferita all’ospedale per ulteriori esami.

La notizia ha lasciato senza parole amici, conoscenti e l’intera comunità locale, molto legata alla famiglia Vettori. Tanti i messaggi di cordoglio anche dal mondo dello sport, dove Marvin è molto conosciuto. Il Comune di Mezzocorona ha espresso vicinanza e cordoglio ai familiari, in attesa che venga fissata la data dei funerali.

“Eri e resterai sempre il numero 1 fratellino mio!”. Marvin Vettori usa queste parole pubblicate sui canali social, per ricordare il fratello Patrick morto all’alba di oggi in un terribile incendio scoppiato nella propria abitazione e che non gli ha lasciato purtroppo scampo. 

Non penso sarò più lo stesso dopo oggi perché forse non te l’ho detto mai detto ma la mia forza sei sempre stata tu. Eri il più sveglio e il più intelligente tra i 2, ti stavi creando un futuro meraviglioso e non riesco a farmene una ragione”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2025 12:09

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure