Vai al contenuto

“Ho perso una parte di me”. Ignazio Moser, grave lutto: le lacrime dopo l’addio improvviso

Pubblicato: 16/04/2025 10:03

Un silenzio carico di incredulità ha avvolto il mondo dello sport italiano, travolto da una notizia che ha lasciato attoniti fan, amici e colleghi. Un giovane uomo, pieno di vita e di sogni, è stato strappato all’affetto dei suoi cari in maniera tragica e inattesa. Il dolore è diventato pubblico in poche ore, rimbalzando sui social e nelle parole rotte di commozione di chi lo conosceva bene. Tra i primi a manifestare il proprio strazio, l’ex ciclista e personaggio televisivo Ignazio Moser, che sui suoi profili ha condiviso un ricordo struggente, parlando di un legame che andava ben oltre la semplice amicizia.

A unirsi al cordoglio anche un campione delle arti marziali miste, uno dei volti più noti del panorama sportivo internazionale. È stato lui a dare per primo la notizia, con un post accorato e straziante che ha toccato il cuore di migliaia di persone. Subito dopo, anche Moser ha pubblicato una foto d’infanzia insieme ai due fratelli, accompagnata da parole cariche di affetto: “Un pezzo del mio cuore se ne va con te… Ciao fratellino mio, mi mancherai da morire”. In una storia successiva, ha mostrato uno screenshot dell’ultima conversazione, segnata da risate e dichiarazioni d’affetto: “Due imbecilli, però vi amo”.

Solo nel cuore di questo racconto emerge il nome di Patrick Vettori, 30 anni, fratello minore del fighter Marvin Vettori. Patrick è morto in un incendio divampato nel suo appartamento a Mezzocorona, in Trentino. Una tragedia assurda, che ha sconvolto la comunità locale e l’intera cerchia di affetti che ruotava intorno a lui. Un ragazzo solare, descritto da chi lo conosceva come ambizioso, determinato e dal cuore grande. Aveva ancora tutta la vita davanti, ma il destino ha deciso diversamente.

Il campione di Mma Marvin Vettori, sconvolto dal dolore, ha affidato ai social un messaggio d’amore per il fratello scomparso. “La mia forza sei sempre stata tu”, ha scritto, descrivendo un legame viscerale che andava oltre il sangue. “Ti amerò fino all’ultimo respiro… Forse non te l’ho mai detto abbastanza, ma sei stato la mia guida. Ora sei con Gesù, veglia su di me come hai sempre fatto”. Parole piene di speranza, fede e disperazione, che hanno commosso il web.

Tanti i messaggi di affetto arrivati in queste ore. Il rapper Tony Effe ha scritto: “Siamo soldati, andiamo sempre avanti. Ti voglio bene, fratello”. L’ex velina Elisabetta Canalis ha espresso vicinanza a Marvin: “Ti abbraccio, sono senza parole”. Anche Nicola Ventola ha voluto mandare il suo sostegno: “Trasformerai questo dolore in voglia di vivere nel suo ricordo”, mentre Aldo Montano ha aggiunto: “Un abbraccio grande, non ci sono parole… Ti sono vicino con il cuore”.

Il dolore resta, forte, acuto, ma è condiviso. Patrick Vettori vive nel cuore di chi lo ha conosciuto, nella memoria di una comunità intera e nelle parole, sincere e profonde, dei fratelli che lo piangono. Un nome, una vita, una luce che non si spegnerà.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure