Vai al contenuto

“È lei”. Scomparsa nel nulla a 15 anni, svolta in diretta a Chi l’Ha visto? L’annuncio

Pubblicato: 17/04/2025 07:38

Ore di angoscia a Roma per la scomparsa di una ragazza di 16 anni, allontanatasi senza lasciare tracce dopo essere arrivata nei pressi della scuola. La notizia ha subito allarmato familiari e compagni, dando il via a un’intensa mobilitazione sui social e alle ricerche delle forze dell’ordine. Per ore non si è saputo nulla di lei, mentre cresceva la preoccupazione per la sua sorte.

Fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine: la giovane è stata ritrovata in serata, in buone condizioni e visibilmente tranquilla. Era insieme a un coetaneo, anch’egli risultato irreperibile dallo stesso momento. I due sono stati notati nei pressi del luogo dove la ragazza aveva lasciato la sua minicar, ed erano appena rientrati per recuperarla quando sono stati intercettati.

Si tratta di Maria Sara Dicu, studentessa dell’Istituto tecnico Francesco De Pinedo, che questa mattina aveva parcheggiato la sua minicar non lontano dall’edificio scolastico. Da lì si erano perse le sue tracce, lasciando nel dubbio anche il fatto che fosse effettivamente entrata in classe. La sparizione aveva fatto temere il peggio, soprattutto perché si trattava di un allontanamento improvviso e non annunciato.

Nel corso della giornata, alcune segnalazioni l’avevano collocata in compagnia di un ragazzo, poi identificato come un coetaneo. Entrambi sono stati ritrovati nel pomeriggio, e secondo quanto riferito da un inviato di “Chi l’ha visto?”, il giovane avrebbe voluto restare vicino a lei durante l’allontanamento per non lasciarla sola.

Maria Sara è apparsa serena e sorridente. La madre, informata telefonicamente in diretta tv, ha espresso un forte sollievo per il ritorno della figlia. Rimangono da chiarire i motivi dell’allontanamento, ma l’importante, ora, è che la ragazza sia tornata a casa sana e salva.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure