Vai al contenuto

Italia, incendio in una fabbrica: colonna di fumo visibile a chilometri

Pubblicato: 20/04/2025 22:50

Un violento incendio è divampato nel pomeriggio di oggi all’interno di una fabbrica di materiali plastici a Umbertide, in provincia di Perugia. Le fiamme hanno rapidamente avvolto una parte dello stabilimento, generando una densa colonna di fumo nero che si è alzata nel cielo ed è risultata visibile anche a grande distanza.

I vigili del fuoco sono al lavoro da ore con diverse squadre per contenere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di spegnimento risultano complesse sia per la natura dei materiali coinvolti sia per l’estensione dell’impianto. Al momento non si hanno notizie di feriti, ma la situazione è in costante monitoraggio.

La protezione civile ha invitato i residenti delle zone limitrofe a tenere chiuse porte e finestre in via precauzionale, a causa della possibile tossicità del fumo sprigionato dalla combustione delle plastiche. Sul posto anche le forze dell’ordine e i tecnici dell’Arpa per i rilievi ambientali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure