Vai al contenuto

Tragedia di Pasqua in città: muore scooterista in un incidente con un taxi

Pubblicato: 20/04/2025 20:59

Ancora sangue sull’asfalto in una primavera che continua a restituire bilanci tragici per la sicurezza stradale. Nel pomeriggio di oggi si è consumato l’ennesimo incidente mortale sulle strade italiane, riportando l’attenzione sul dramma quotidiano delle vittime della circolazione. A farne le spese, questa volta, è stato un uomo in sella a uno scooter, la cui corsa si è interrotta per sempre dopo un impatto devastante.

Le dinamiche degli scontri tra due veicoli, anche nei centri urbani, dimostrano quanto fragile possa essere la vita di chi si muove su due ruote. La violenza dello schianto e la rapidità degli eventi spesso lasciano poco spazio alla sopravvivenza, specie quando ad avere la peggio è chi viaggia senza la protezione della carrozzeria.

È quanto accaduto nel pomeriggio in via di Tor Cervara, alla periferia est di Roma, dove un scooter Honda SH 300, guidato da un uomo italiano di 50 anni, si è scontrato con un taxi. Il motociclista è morto sul colpo.

Il tassista, 55enne italiano, si è subito fermato per prestare soccorso. È stato poi accompagnato in ospedale per gli accertamenti alcolemici e tossicologici di rito, come previsto in questi casi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, appartenenti al IV gruppo Tiburtino, che hanno effettuato i rilievi e stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’impatto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure